Chi ha paura?

 

Ci sono tanti motivi per avere paura. Tutti ne abbiamo. Se sei un topolino e vai nel bosco soli soletti, ad esempio, corri il rischio di incontrare volpi, serpenti, civette e altri strani animali (di tua invenzione). Oppure se sei un ragazzo e ti incammini per andare ad una festa, puoi incontrare un cane che sembra un lupo (ma sarà davvero un cane?). O se sei un lupo puoi incontrare un ragazzo vestito di rosso, che potrebbe quasi essere il diavolo (ma... non è che per caso... È il diavolo??).  O metti che sei una principessa e, svegliandoti la mattina, guardi dalla finestra e vedi che una volpe sta entrando nel pollaio per divorare i tuoi amici animali.

Tanti motivi per avere paura e altrettanti rimedi per farla passare e risolvere ogni situazione. Con un po' di fantasia e con tanto coraggio.

 

Bibliografia indicativa (la scelta dei libri può variare e viene concordata di volta in volta con chi organizza l'incontro):

Valeri Gorbachev, Tommaso e i cento lupi cattivi, Nord-Sud

Taï-Marc Le Thanh, Rébecca Dautremer, Babayaga, Donzelli Editore

Julia Donaldson, Axel Scheffler, A spasso col mostro, Emme Edizioni

Pierre Lancelin, Miguel Tanco, Sulla strada per Siviglia, Edizioni Arka

René Gouichoux, Gitte Spee, La principessa col dito in bocca, Fabbri Editori

 

Età consigliata: dai 4 agli 8 anni (medi e grandi della scuola dell’infanzia, classi I, II e III della scuola primaria)

Voce recitante: Massimo Lazzeri

Alla chitarra: Francesca Buscemi

Durata: 1 ora circa

Costo: per il costo si prega di mandare una e-mail all’indirizzo info@teatrosanmarco.it . È previsto uno sconto nel caso vengano organizzati più incontri consecutivi.

Info e prenotazioniinfo@teatrosanmarco.it , tel. 0461 233522, cell. 328 7315514