Storie sotto l'albero

 

Storie che parlano di neve, regali, amicizia. Storie nelle quali i protagonisti sono topolini generosi, renne curiose, piccoli e grandi Babbi Natale, gallinelle e volpacchiotte che diventano amiche.

Ogni storia è una sorpresa, da scoprire proprio come un regalo, perché il Natale è anche un'occasione per raccontare e ascoltare storie, forse qualche filastrocca e, chissà, magari anche cantare una canzone.

Il lettore porta con sé una borsa piena di libri, dalla quale, a volte, spuntano anche dei pupazzi, dei carillon e altri oggetti misteriosi. Non sempre, però. Perché ogni incontro di lettura animata è unico, non ce ne sarà un altro uguale. Quello che importa è che i bambini vadano via... con la voglia di ascoltare altre storie!

 

Bibliografia indicativa (la scelta dei libri verrà aggiornata con eventuali novità editoriali e concordata di volta in volta con chi organizza l'incontro):

Julie Sykes, Shhh!, Mondadori

Nancy Walker-Guye, Il regalo di Natale di Attilio, Nord-Sud Edizioni

Brigitte Sidjanski, Gallinella & Volpacchiotta, Nord-Sud Edizioni

Anu Stohner, Il piccolo Babbo Natale, Emme Edizioni

Magali Bonniol, Uno spuntino di Natale, Babalibri

Derek Matthews, Natale a sorpresa, DeAgostini Ragazzi

Kimiko, Un regalo straordinario, Babalibri

 

Età consigliata: dai 4 agli 8 anni (medi e grandi della scuola dell’infanzia, classi I, II e III della scuola primaria)

Voce recitante: Massimo Lazzeri

Durata: 1 ora circa

Costo: per il costo si prega di mandare una e-mail all’indirizzo info@teatrosanmarco.it . È previsto uno sconto nel caso vengano organizzati più incontri consecutivi.

Info e prenotazioniinfo@teatrosanmarco.it , cell. 328 7315514