Teatro in cuffia

sei spettacoli teatrali diventano podcast e arrivano in radio

In collaborazione con Sanbaradio, network di riferimento per la comunità universitaria regionale, e con alcune fra le più importanti realtà teatrali trentine, e con il sostegno della Fondazione Caritro, abbiamo realizzato una stagione teatrale tutta da ascoltare. Sei fra i più significativi spettacoli prodotti in Trentino negli ultimi anni sono diventati altrettanti podcast. Le registrazioni sono state trasmesse su Sanbaradio dal 27 gennaio al 3 marzo 2021 e sono ora liberamente scaricabili.

Elenco dei podcast


Il teatro delle quisquilie

GUERRA E PANE

 

di e con Massimo Lazzeri, arrangiamenti Chiarastella Calconi, Diego Moser, Massimo Lazzeri e Adele Pardi.



Arditodesìo

SLOI MACHINE

 

di Michela Marelli e Andrea Brunello, con Andrea Brunello, regia di Michela Marelli, musiche originali di Carlo Casillo.



Compagnia Umanofono

OPHELIA

 

regia e drammaturgia di Maura Pettorruso, con Maria Vittoria Barrella e Stefano Pietro Detassis, musiche di Andrea Casna e Stefano Graiff.



Il teatro delle quisquilie

MARIA E MARIE

 

con Maura Pettorruso e Annalisa Morsella, musiche originali di Olmo Chittò eseguite da Francesca Buscemi alla chitarra e Serena Marchi al flauto traverso, drammaturgia Simone Panza, regia Massimo Lazzeri.



Il teatro delle quisquilie

PIOMBO

 

di e con Massimo Lazzeri, arrangiamenti canzoni Lucrezio De Seta e Valerio De Paola, regia Maura Pettorruso e Massimo Lazzeri.

Il brano "Quel giorno" è cantato in duetto con Pippo Pollina, "Lascio tutto" con Paola Battistata.



Associazione FateFaville

LADY V - MUSICAL BONSAI

 

spettacolo musicale con Annalisa Morsella e Cristina Pietrantonio (voci), Elisa Pisetta (chitarra), Chiara Brighenti (contrabbasso e voce).



"Teatro in cuffia" è un’iniziativa de Il teatro delle quisquilie con Sanbaradio, associazione Fatefaville, associazione Umanofono e compagnia Arditodesìo. Con la collaborazione di Screen Studio Srl e Mercurio Società Cooperativa.

Con il sostegno di