La vecchia fattoria va in città

con Adele Pardi, Andrea Coppi e Massimo Lazzeri

pupazzi Nadezhda Simeonova

scene e luci Andrea Coppi

voce dell'assistente di volo Laura Mirone

voci dei bambini Camilla e Davide

voce di Norbert De Rino Stefano De Sando (doppiatore ufficiale di Robert De Niro)

canzoni e arrangiamenti Adele Pardi e Massimo Lazzeri con la collaborazione di Andrea Amplatz

drammaturgia e regia Massimo Lazzeri

 

Tobia, proprietario di una piccola fattoria, e Maria, una giovane musicista stanca della vita di città, si conoscono, si innamorano e si sposano. Dopo un primo periodo felice vissuto in campagna, Maria comincia a sentire nostalgia per le amiche, i negozi, i teatri, i cinema, il parrucchiere,... E per di più... non ha smesso di sognare di diventare una cantante!

Un giorno Maria riceve una telefonata da un teatro di New York: un famoso impresario teatrale, Norbert De Rino, vuole farle un provino.

Con il pretesto di andare in luna di miele, Maria convince Tobia ad andare a New York, portandosi perfino alcuni animali (la mucca per il latte, le galline per le uova e il maiale... in caso di emergenza).

Una volta sbarcati nella città-che-non-dorme-mai, per una serie di motivi tutti si dividono ma, per una serie di coincidenze, tutti si ritrovano nel teatro di Norbert De Rino che, dopo averli sentiti cantare insieme, deciderà di farli esibire nel suo teatro la sera stessa.

Avranno successo a Broadway? Decideranno di trasferirsi lì per sempre? O preferiranno tornare alla tranquillità della vita di campagna?

Come in tutti gli spettacoli de “Il teatro delle quisquilie”, le canzoni sono cantate rigorosamente dal vivo e sono originali, a parte una piccola citazione di un brano famosissimo, che non poteva mancare: New York New York.

Vi aspettiamo per scoprire cosa accadrà a Tobia, Maria e agli animali della fattoria tra le strade della Grande Mela e i cespugli di Central Park.


Età consigliata: dai 4 ai 9 anni


Durata: 1 ora circa 

Tecniche utilizzate: teatro d'attore, teatro di figura (pupazzi), canzoni originali cantate dal vivo


Download
Scarica la scheda artistica dello spettacolo LA VECCHIA FATTORIA VA IN CITTA' in formato word senza foto
La vecchia fattoria va in città SCHEDA S
Documento Microsoft Word 920.5 KB