racconto e testi delle canzoni Gabriella Gober
narrazione, canto e regia Massimo Lazzeri
scene e luci Andrea Coppi
musiche delle canzoni e accompagnamento dal vivo alla chitarra Marcello Varner
Chi vuol bene non pensa per sé,
ma fa quello che è giusto per te.
“Un nido color fucsia” racconta la storia di Cra Cra, una piccola cornacchia caduta dal nido quando ancora non era in grado di volare. A trovarla è nonno Remo, che decide di portarla a casa e prendersene cura insieme alla nipote Ilaria. Saranno loro a insegnarle a volare e ad aiutarla a costruire un bellissimo nido color fucsia.
Ma, al mondo, non tutti sono buoni. Il vicino di casa di Ilaria, ad esempio, proprietario del campo nel quale si trova l’albero su cui la cornacchia ha costruito il suo nido, ha spesso un’aria minacciosa e pronuncia parole irripetibili contro i pennuti. Finché una notte si avvicina all’albero e...
Una storia di tenerezza a affetto, nella quale non mancano momenti di suspance e di divertimento, raccontata con le parole e con le canzoni da Massimo Lazzeri, con la musica dal vivo da Marcello Varner, che suona la chitarra, e con le tavole dipinte da Andrea Coppi, che seguono la narrazione, sottolineano i momenti più importanti e fanno risaltare alcuni dettagli del carattere dei personaggi.
Destinatari: bambine e bambini da 4 a 9 anni
Durata: 1 ora circa
Tecniche utilizzate: teatro d'attore, canzoni cantate dal vivo, accompagnamento musicale dal vivo con la chitarra