Casa d'altri - Concerti da salotto e da giardino


Chiunque abbia voglia di aprire la propria casa alla musica dal vivo e mettere a disposizione il giardino, il salotto, la taverna, il garage, può organizzare una serata o un pomeriggio in cui amici, parenti, conoscenti e perfetti estranei assistono a uno di questi eventi conosciuti come “house concerts” o “home concerts”.

 

In questi giorni sono Massimo Lazzeri, chitarra e voce, e Niccolò Zanella, sax soprano, a intrufolarsi, per la seconda estate consecutiva, in “casa d’altri” e offrire un’ora di brani inediti, nel solco della canzone d’autore italiana, con qualche sfumatura swing e una punta di ironia.

Il concerto è arricchito con alcuni racconti e video, ma la musica è senz’altro l’ingrediente principale.

 

Gli ospiti possono (nulla è obbligatorio) contribuire sia con un’offerta economica libera, sia portando qualcosa da mangiare o bere, per un momento di condivisione che segue il concerto.

 

I posti sono limitati, quindi è necessario prenotare inviando una e-mail o un sms (a seconda del luogo, vedi sotto) con il proprio nome, il numero di posti che si vogliono prenotare, un indirizzo e-mail di riferimento e un numero di cellulare da poter contattare in caso di necessità. Vi verrà data conferma e vi verranno inviate le indicazioni per arrivare.

 

·      Lunedì 25 luglio ore 20.30 a Riva del Garda nel giardino di Claudia

o   Per prenotare: e-mail info@teatrosanmarco.it , cell. 338 6886442 (Daria)

 

·      Martedì 26 luglio ore 20.30 a Pergine nel giardino di Luisa

o   Per prenotare: e-mail luisa.casapiccola@virgilio.it , cell. 333 9469636 (Luisa)

 

·      Mercoledì 27 luglio ore 19.00 a Trento sulla terrazza di Rita

o   Per prenotare: e-mail info@teatrosanmarco.it , cell. 338 8220221 (Rita)

 

·      Giovedì 28 luglio ore 20.30 a Pergine nel giardino di Angela

o   Per prenotare: e-mail angy.marchesini@gmail.com , cell. 339 4614127 (Angela)

 

·      Lunedì 1 agosto ore 19.00 a Caldonazzo nel giardino di Elena

o   Per prenotare: e-mail elenaeroby@hotmail.it , cell. 346 6516318 (Elena)

 

·      Venerdì 5 agosto ore 20.30 a Pergine nel salotto di Carlo

o   Per prenotare: e-mail carlogold@hotmail.com , cell. 333 7899418 (Carlo)

 

I concerti si terranno anche in caso di maltempo (abbiamo sempre un piano B!). Vi consigliamo di portare cuscino, telo spiaggia, materassino,... perché... speriamo che sarete così tanti che non riusciremo a garantire sedie per tutti!!

 

Massimo Lazzeri è noto al pubblico trentino per il teatro, in particolare il teatro rivolto ai bambini, e gestisce il Teatro San Marco con la sua compagnia “Il teatro delle quiquilie”. In realtà è sempre stato attivo anche nel campo musicale: ha studiato canto presso il CDM di Rovereto e presso il Conservatorio Bonporti di Riva del Garda, suona la chitarra e scrive canzoni. Ha partecipato ad un’edizione del premio Pavanello e ha pubblicato un cd con alcuni suoi brani, “Ti amo perché sì”, al quale hanno collaborato artisti locali noti a livello nazionale, come il batterista Stefano Pisetta, oltre al fonico Marco Dallago.

Alcune delle sue canzoni sono state arrangiate per banda dal m° Claudio Dorigato ed eseguite in un concerto da Massimo con la Banda Sociale di Pergine il 19 giugno scorso.


 

Potete ascoltare alcuni brani di Massimo alla sua pagina di www.soundcloud.com, cliccando qui. 

 


Download
Luigi Oss Papot, l'Adige, 26 luglio 2016
"Il concerto? A casa vostra"
26 luglio 2016.Articolo Luigi Oss Papot
Documento Adobe Acrobat 806.1 KB